Produktionstechnik

Exolon Group: Bayblend® diventa Exoblend®

Un anno dopo la sua fondazione Exolon Group avvia un importante cambio di brand. A partire dal 1° gennaio 2021 l’azienda cambierà il nome del marchio della propria  gamma di lastre opache realizzate con miscele di policarbonato e in policarbonato/poliestere. 

Bayblend® sarà il primo marchio a essere commercializzato con il nome Exoblend®

Qualità comprovata con un nuovo nome

Per i clienti, oltre al nome del marchio, inizialmente non cambierà nulla. "Nella produzione delle lastre non accettiamo compromessi e garantiamo la stessa alta qualità, la lavorazione delle medesime pregiate materie prime, le stesse specifiche e le caratteristiche desiderate“, assicura Jens Becker, Amministratore delegato di Exolon Group.

Per le categorie di prodotti delle lastre Exoblend® sono determinanti le rispettive caratteristiche tecniche principali. Di conseguenza, Bayblend® T65 diventerà Exoblend TF (Thermoformable), Bayblend® FR3030 diverrà Exoblend® FR (Flame Retardant) e Bayblend® MTX assumerà il nome di Exoblend® MTX (Mass Transportation Excellence).

Exoblend: molteplici possibilità di impiego per le esigenze più elevate

Exoblend è una gamma di lastre opache colorate realizzate con miscele PC/ABS. Il portafoglio prodotti è stato sviluppato appositamente per la termoformatura, che deve soddisfare i requisiti più severi: resistenza agli urti, elevata resistenza al calore e reazione al fuoco priva di alogeni. Le lastre compatte sono di solito utilizzate per produrre pezzi di medie e grandi dimensioni come coperture e alloggiamenti. Le lastre possono essere verniciate o stampate con metodi standard e collegate meccanicamente o mediante incollaggio ad altri materiali. Exoblend è disponibile in tutti i colori RAL in base alle esigenze del cliente ed è riciclabile al 100%. 

Cambio di marchio completo

Exoblend® sarà il primo prodotto della gamma Exolon Group a essere commercializzato con un nuovo marchio. Entro la metà del 2021 l’azienda cambierà i nomi dei marchi di tutte le serie di prodotti. Inoltre verranno rielaborati anche i marchi proprietari già esistenti.

Über Exolon Group

Exolon Group è fornitore leader di lastre compatte e alveolari per un’ampia gamma di applicazioni innovative. Il gruppo di imprese di medie dimensioni sviluppa, produce e commercializza lastre in policarbonato con il marchio Makrolon®*, lastre in poliestere Axpet® e Vivak® e lastre opache Blend in materiale di alta qualità.

Exolon Group vanta nell’insieme oltre 40 anni di esperienza nell’estrusione di lastre termoplastiche e una vasta gamma di prodotti. I prodotti trovano impiego, tra gli altri, nel settore edilizio, della comunicazione visiva, nell’industria e nelle applicazioni LED. Il materiale viene prodotto nei siti produttivi in Italia e in Belgio secondo elevati standard di qualità costantemente controllati.

Il motto di Exolon Group e dei suoi dipendenti è "People, Passion, Performance". La loro passione per i prodotti è la base per conquistare i clienti attraverso una qualità e un servizio di assistenza impareggiabili.

Exolon Group è parte del Gruppo Serafin con sede a Monaco di Baviera e continua l’attività nel settore delle lastre in materiali plastici già di Covestro.

Maggiori informazioni sui prodotti e sulle applicazioni di Exolon Group sono disponibili su www.exolongroup.com

*Bayblend® e Bayloy® sono marchi registrati, di proprietà e licenza di Covestro Group.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Exolon Group
Löwengrube 18
80333 München
Telefon: 089-614 284 30
http://www.exolongroup.com

Ansprechpartner:
Nicole Meyer-Kurczyk
Marketing Communications
E-Mail: nicole.meyer-kurczyk@exolongroup.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel