Elektrotechnik

La modernizzazione delle forze armate richiede nuove soluzioni

Inserti ad alta densità ODU AMC® a 7 pin, taglia 0

Un nuovo inserto per il connettore ad alta densità ODU AMC® di taglia 0 offre un’alternativa a prova di futuro, adatta a soddisfare i crescenti requisiti tecnici per ogni applicazione e mercato in cui dimensioni e peso contano.

I progetti militari futuri – ASA negli USA, GSA in Gran Bretagna, IdZ-ES / Gladius 2.0 in Germania e GOSSRA nell’UE – e l’equipaggiamento militare richiedono necessariamente connettori capaci di affrontare le nuove sfide:

  • Sfide climatiche – temperature estremamente basse o elevate
  • Il digitale impone nuove sfide nel campo dei dispositivi militari indossabili: qui stiamo parlando dell’impiego di realtà aumentata e trasmissione dati in tempo reale, visori notturni, moduli laser o sistemi C4ISTAR

Pertanto, la prossima generazione di elmetti tattici, apparecchiature elettriche e sistemi di distribuzione elettrica per radio tattiche e apparecchiature per la sorveglianza a lungo raggio e la ricognizione speciale richiederà connettori affidabili, sicuri e ad alte prestazioni.

Che cos’ha di speciale questo nuovo inserto?

Un diametro di contatto più largo di 0,7 mm per una maggiore robustezza in caso di forte impatto meccanico. La configurazione a 7 pin offre un’alternativa più innovativa rispetto a qualsiasi altro connettore NETT-Warrior a 6 pin. I requisiti in termini di prestazioni aumentano, i clienti cercano un’alternativa in grado di soddisfare esigenze elevate.

Applicazioni possibili:

  • C4ISTAR
  • Ricognizione, sorveglianza
  • Accessorio militare avanzato
  • Comunicazione
  • Radio
  • Dispositivo mobile
  • Sistemi di distribuzione elettrica
  • HUB
  • Realtà aumentata
  • Protezione dell’udito con cuffie integrate
  • Counter IED (per situazioni di formazione e combattimento)

Inserti ad alta densità ODU AMC® a 12 posizioni, taglia 0

Inoltre, ODU ha costruito un nuovo inserto che permette l’utilizzo del protocollo di transmissione USB 3.2 Gen1x1 e una potenza in trasmissione di 5A. Offre un routing dei circuiti stampati più facile rispetto alla versione precedente, che richiede una struttura rigido-flessibile più complessa.

Applicazioni possibili:

Tecnologia militare indossabile come GPS, computer tattici, sistemi C4ISTAR, ecc. e per qualsiasi applicazione e mercato in cui dimensioni e peso contano.

Über die ODU GmbH & Co. KG

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.300 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori di ODU assicurano, in molti ambiti di applicazione esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nella tecnologia medicale, militare, di comunicazione e di sicurezza e automotive, quanto nell’elettronica industriale o nella tecnologia di misurazione e prova.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Nicol Schindlbeck
Head of Corporate Marketing & Communications
Telefon: +49 (8631) 6156-1691
Fax: +49 (8631) 6156-4691
E-Mail: Nicol.Schindlbeck@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel