Magazino ingrandisce la flotta di robot a Zalando
- Altri 20 robot TORU di Magazino saranno impiegati nel centro logistico di Zalando a Lahr, in Germania.
- Una parte della flotta sta già supportando attivamente il centro logistico di Zalando per la Cyber Week 2021
- Il robot TORU raccoglie le scarpe in modo completamente autonomo e supporta così i dipendenti
Magazino sta espandendo la flotta di robot nella sede logistica di Lahr della piattaforma di moda leader in Europa Zalando. Per la giovane azienda di robotica, è il più grande ordine nella storia dell’azienda. La flotta esistente di otto robot sarà ampliata da 20 robot aggiuntivi. Alcuni dei robot aggiuntivi assisteranno già nel recupero delle scarpe ordinate online durante la Cyber Week 2021.
I primi dieci robot aggiuntivi sono già stati consegnati da Magazino a settembre. Supporteranno i dipendenti di Zalando e la flotta di robot esistenti per la prossima Cyber Week alla fine di novembre. I robot rimanenti saranno consegnati a Lahr entro la fine dell’anno e messi in funzione l’anno prossimo. Anche l’area di lavoro dei robot nel centro logistico di Zalando aumenterà da 4.000 a circa 16.000 metri quadrati.
Carl-Friedrich zu Knyphausen, Direttore dello Sviluppo Logistico di Zalando, dice: "Vediamo i robot mobili di Magazino come un supporto importante per i nostri processi logistici. Le tecnologie di automazione sono spesso difficili da implementare in aree limitate come un magazzino. Ma i robot TORU hanno dimostrato che possono alleggerire il lavoro dei nostri colleghi, soprattutto per quanto riguarda mansioni non ergonomiche. Collaborano attivamente e in modo affidabile – e non solo nel carico di lavoro quotidiano, ma anche nei momenti di punta come la Cyber Week".
Frederik Brantner, CEO e fondatore di Magazino, dice: "Il ridimensionamento della flotta di robot mostra chiaramente il valore aggiunto di TORU. La decisione di Zalando di lanciare la nostra tecnologia su larga scala è la prova che i robot mobili come TORU hanno superato da tempo la fase di prototipazione e di test e sono ora parte integrante dell’intralogistica moderna".
Zalando ha lanciato un primo progetto con due robot TORU di Magazino nel suo sito logistico di Erfurt nel 2018. Successivamente, i robot sono stati trasferiti al sito di Lahr e la flotta è stata espansa per un totale di otto robot nel 2019. Arrivata ora a 28 robot, la più grande flotta di robot TORU sarà in funzione presso Zalando dalla primavera del 2022.
Informazioni su Zalando
Zalando è la piattaforma online di moda e lifestyle leader in Europa. Nati a Berlino nel 2008, creiamo lo stile “dalla testa ai piedi” di 45 milioni di clienti attivi in 23 mercati offrendo abbigliamento, calzature, accessori e cosmetici. L’assortimento di brand internazionali spazia da nomi famosi a livello internazionale a etichette locali. La nostra piattaforma offre tutto ciò che serve a livello di ispirazione, innovazione e interazione. Come azienda tecnologica più trendy d’Europa, lavoriamo intensamente per trovare soluzioni digitali per ogni aspetto dell’universo moda: i nostri clienti, partner e ogni attore importante della storia Zalando. Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento della moda e una piattaforma sostenibile con un netto impatto positivo sulle persone e sul pianeta.
Magazino GmbH sviluppa e costruisce robot intelligenti e mobili che percepiscono il loro ambiente e prendono decisioni autonomamente. I robot lavorano parallelamente agli umani e rendono più flessibili ed efficienti i processi nei settori dell’e-commerce, della moda e della logistica di produzione. Con oltre 100 dipendenti nella sua sede di Monaco, Magazino ha il più grande team di robotica avanzata in Europa. Gli investitori di Magazino includono Jungheinrich AG, Körber AG, Zalando e Fiege Logistik.
Magazino – a Jungheinrich company
Landsberger Str. 234
80687 München
Telefon: +49 (89) 21552415-0
Telefax: +49 (89) 21552415-9
http://www.magazino.eu
Public Relations
Telefon: +49 (89) 21552415-3
E-Mail: wahl@magazino.eu