Maschinenbau

Una misurazione, tre assi, sei componenti: trasduttori multicomponente best-in-class

GTM definisce continuamente nuovi standard nel campo della tecnica di misurazione multicomponente precisa, affidabile e innovativa. Con la piattaforma di misura serie MPF, l’azienda di Bickenbach offre piattaforme di misura multicomponente altamente precise customizzate per l’impiego sui banchi di prova multiasse più complessi utilizzati ad esempio per le prove di funzionamento e i controlli di componenti e strutture nel campo industriale.

Per quanto altamente precisi, a volte i trasduttori standard possono non essere sufficienti per la misurazione di forze e coppie. In molti casi – ad esempio nelle applicazioni industriali del settore automobilistico, della tecnologia medicale o della robotica – è consigliabie ricorrere ai traduttori multicomponenti GTM per eseguire contemporanemaente la misurazione di forze e coppie lungo più assi vettoriali.

Misurazioni multiasse le operazioni di misura più difficili

Le piattaforme di misura multicomponente della serie MPF servono alla misurazione multicomponente altamente precisa di forze e coppie lungo i tre assi (x, y e z). La serie MPF dispone di più trasduttori di forza singoli altamente precisi orientati con cura e scollegati meccanicamente tra loro. In questo modo si assicura la massima precisione nella misurazione multicomponente. Grazie all’immunità ai disturbi derivante, con le piattaforme di misura MPF è possibile risolvere operazioni particolarmente difficili.

Consulenze e assistenza per l’intero cilo di vita

Ogni piattaforma di misura multicomponente GTM viene sempre progettata e realizzata singolarmente assieme al cliente e in maniera mirata sulla base dell’applicazione concreta. Il numero di sensori di forza nella piattaforma di misura multicomponente si basa sui singoli requisiti del cliente o delle applicazioni. Nella maggior parte dei cavi vengono utilizzati sei, sette o otto sensori di forza di precisione. Le dimensioni delle piattaforme di misura multicomponente si basano sulle dimensioni progettuali di collegamento e sui carichi previsti.

Le applicazioni tipiche delle piattaforme di misura multicomponente della serie MPF sono le applicazioni sono quelle nelle quali sono richieste precisioni e sensibilità molto differenti nelle varie direzioni di misura. Un esempio concreto sono le applicazioni nelle gallerie del vento e nei banchi prova per la resistenza al rotolamento. L’intero pacchetto offerto ai clienti GTM viene completato con gli amplificatori di misura di precisione multicomponente adatti per le soluzioni complete quali catene di misura, servizi completi di calibrazione e assistenza best-in-class lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti.

Über die GTM Testing and Metrology GmbH

Con più di 60 dipendenti distribuito in due sedi a Bickenbach (Germania) e Praga, GTM è lo specialista leader per la misurazione di forze e coppie. GTM non solo definisce nuovi standard mondiali per la metrologia e la tecnica di misurazione, ma fornisce anche prodotti standard per la misurazione di forze e coppie e servizi di assistenza e calibrazione all’avanguardia. Oltre 50 brevetti e la realizzazione del più piccolo e del più grande dispositivo per la misurazione della forza della DakkS e il dispositivo di misura con trasmissioni a leva più preciso al mondo mostrano le competenze straordinarie degli specialisti GTM nel campo della metrologia. GTM dispone dell’accreditamento DKD come laboratorio di taratura per i trasduttori di forza, coppia e multicomponente e il rapporto di tensione degli amplificatori di misura ad estensimetri. GTM fornisce dispositivi di misura agli istituti statali, ai laboratori di taratura e ai produttori di trasduttori di forza e coppia in tutto il mondo.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

GTM Testing and Metrology GmbH
Phillip-Reis-Straße 4-6
64404 Bickenbach
Telefon: +49 (6257) 9720-40
Telefax: +49(0)6257-9720-44
http://www.gtm-gmbh.com

Ansprechpartner:
Julia Marie Wolff
Public Relations
Telefon: 041819289216
Fax: 041819289255
E-Mail: jmw@koehler-partner.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel