ODU a Compamed 2022: sistemi di connessione sicuri e ad alte prestazioni per la tecnologia medica
Soluzioni di interconnessione personalizzate adattate ai requisiti dei produttori di macchinari elettromedicali
ODU pone particolare attenzione alle esigenze specifiche di ogni clientee può fornire soluzioni di interconnessione personalizzate rispondenti ad elevati requisiti tecnici. Infatti, soprattutto nel settore dell’Elettromedicale bisogna spesso soddisfare requisiti molto particolari, e a volte sono richieste anche soluzioni non convenzionali. ODU sviluppa tali soluzioni insieme ai clienti, tenendo conto delle rispettive applicazioni. Grazie alle moderne procedure di test condotte nei laboratori di prova interni, gli esperti di ODU testano i prodotti di nuova concezione e forniscono ai clienti rapporti di prova dettagliati. Inoltre, la certificazione dei nuovi prodotti secondo le Normative di riferimento da parte degli Enti Certificatori viene garantita avendo precedentemente effettuato gli stessi test nei laboratori interni ad ODU.
Assemblaggio dei cavi e sovrastampaggio del silicone
Grazie all’assemblaggio dei cavi e alla possibilità di sovrastampare il silicone nelle proprie fabbriche, i clienti di ODU ricevono da un unico fornitore sistemi completi di interconnessione che soddisfano tutti i requisiti richiesti dal settore Elettromedicale. Grazie al numeroso personale di Ricerca e Sviluppo con competenze specifiche del settore medicale, ODU riesce costantemente a creare prodotti innovativi e a fornire un vantaggio competitivo ai propri clienti.
Soluzioni in fibra ottica per la trasmissione veloce dei dati
Nel campo della robotica medica, temi come il collegamento in rete dei dispositivi medici e l’alta velocità dei dati stanno diventando sempre più importanti. ODU presenta a Compamed il suo portafoglio di sistemi di connessione in fibra ottica che garantiscono la massima velocità e affidabilità della trasmissione dei dati.
Considerazione degli standard e delle leggi in materia di tecnologia medica
Le Normative applicabili alle apparecchiature elettromedicali, come la norma IEC 60601-1, sono sempre prese in considerazione durante lo sviluppo dei prodotti ODU. Questo riduce significativamente lo sforzo ingegneristico per i produttori di apparati e garantisce la conformità alle Norme. Inoltre, con l’entrata in vigore della MDR (Medical Devices Regulation), verranno imposti ulteriori requisiti ai produttori di apparecchiature elettromedicali per la commercializzazione delle stesse. Questo nuovo regolamento intende colmare alcune lacune della direttiva sui dispositivi medici precedentemente in vigore, e quindi aumentare e garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari.
La produzione mondiale crea affidabilità
ODU possiede siti produttivi in tre continenti: Europa, America e Asia: questo crea un alto grado di indipendenza e di affidabilità delle consegne, soprattutto in questo momento storico.
Visitate ODU a Compamed, la fiera delle soluzioni high-tech per la tecnologia medica, nel padiglione 8A, stand P19. Un team di esperti sarà presente in loco dal 14 al 17 novembre per rispondere alle vostre domande.
Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.500 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze e le tecnologie chiave per la ricerca e sviluppo, la costruzione di utensili e di macchine speciali, lo stampaggio e costampaggio delle plastiche e delle gomme, la punzonatura, la tornitura, la galvanica e i trattamenti superficiali, il montaggio dei connettori e perfino l’assemblaggio degli stessi sui cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale con proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazioni, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica, nell’automazione industriale e nei sistemi di test & measurement.
ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/
Head of Corporate Marketing & Communications
Telefon: +49 (8631) 6156-1691
Fax: +49 (8631) 6156-4691
E-Mail: Nicol.Schindlbeck@odu.de