ODU lancia sul mercato ODU AMC® NP
Con il lancio di ODU AMC® NP, ODU amplia il suo portafoglio prodotti dedicati ai sistemi di comunicazione per i soldati e dimostra ancora una volta la sua capacità di supportare i clienti del settore militare/difesa con soluzioni ibride personalizzate e numerosi servizi a valore aggiunto, come ad esempioun’assistenza ingegneristica personalizzata, lo sviluppo rapido di prototipi e l’assemblaggio di cavi integrati. Tutto ciò porta un significativo vantaggio competitivo ai produttori di apparecchiature militari che desiderano una soluzione di connettività altamente affidabile e rapidamente disponibile.
Questo robusto connettore metallico migliora la capacità di comunicazione del soldato sul campo ed è stato testato in conformità alla Normativa MIL-STD-810H ed ai requisiti tecnici richiesti in ambito militare. I connettori della Serie NP possono portare alimentazione elettrica così come trasferire dati secondo il protocollo USB® 2.0, garantiscono le performance di contattazione per almeno 2.000 cicli di accoppiamento, e sono impermeabili fino a una profondità di 20 m, conformi alla classe di protezione IP68. Possono montare contatti per connessioni su cavo a saldare, a crimpare oppure su circuito stampato e ODU li può fornire già montati su cavi idonei, anche con la tecnica di connessione tramite costampaggio delle plastiche.
Questa nuova famiglia di connettori trova impiego ideale per connettere le batterie tattiche indossate dai soldati (Conformable Wearable Batteries – CWB), le unità di distribuzione della potenza elettrica (Power Distribution Units – PDU) e le periferiche C4ISR per la distribuzione di alimentazione e dati. È compatibile con gli standard ad architettura open source come NATO STANAG 4695, Nett Warrior e GOSSRA (Generic Open Soldier System Reference Architecture).
"ODU AMC® NP è una delle soluzioni più convenienti al mondo, che consente una connettività sicura ed efficiente dal punto di vista energetico per la continua modernizzazione del soldato connesso", ha dichiarato Craig Kammerman, Business Development Manager Military di ODU-USA.
Per ulteriori informazioni su ODU AMC® NP, visitate il sito: https://odu-connectors.com/it/prodotti/connettori-circolari/odu-amc-np
Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.
ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/
Produkt Marketing Spezialistin
E-Mail: tanja.stilkerich@odu.de