Mobile & Verkehr

Grande asta di primavera 2023 il 26 e 27 maggio alla Automobilia-Ladenburg

“Anche questa volta offriremo pezzi di assoluto prestigio” è quanto ha dichiarato il direttore della Automobilia-Ladenburg Marcel Seidel in merito alla grande asta di primavera che si terrà prossimamente. “Oltre ai due anniversari speciali della Porsche, il 75° dalla fondazione e il 60° del leggendario modello 911, siamo riusciti a offrire l’ampia eredità della leggenda dell’automobilismo tedesco Edgar Barth”, ha proseguito Seidel.

Perciò, il 26 e 27 maggio, nell’antica città romana di Ladenburg sarà di nuovo tempo di dire “uno, due, tre … aggiudicato!”. Nel museo dell’automobile Dr. Carl Benz in Ilvesheimer Straße 26 a 68526 Ladenburg, le operazioni inizieranno alle ore 10 in entrambi i giorni. Con il nuovo e ricchissimo doppio catalogo dell’asta, Seidel e il suo team di esperti inaugureranno in maniera brillante la nuova asta di primavera. I numerosi cimeli della storia dell’automobilismo e del motociclismo possono essere ammirati sul sito https://www.automobilia-ladenburg.de

Oltre al catalogo speciale ’75 anni di Porsche – 60 anni della 911′, come sempre non mancherà l’ampio catalogo di cimeli dell’automobilismo. L’assoluta particolarità è costituita dall’eredità della carriera automobilistica di Edgar Barth, vincitore di tre edizioni del Campionato europeo della montagna e della classifica generale della Targa Florio 1959, una vera leggenda dell’automobilismo tedesco.

Alla domanda su quali siano i pezzi forti dell’asta, Seidel ha citato con grande gioia il primo Annuario Ferrari in assoluto, nel quale su 84 pagine vengono documentati i primi due anni di attività e i primi successi sportivi della scuderia. L’annuario viene presentato in condizioni veramente ottime.

Tra gli altri cimeli degni di nota, l’esperto di collezionismo automobilistico cita la coppa della 24 ore di Le Mans 1962 – vinta da Noblet/Guichet su Ferrari 250 GTO per il primo posto nella classe GT 3.0 litri e il secondo in classifica generale.

Marcel Seidel presenta la tuta due pezzi Dunlop indossata dalla leggenda dell’automobilismo tedesco conte Wolfgang Berghe von Trips nella stagione Ferrari 1959-60.

Verranno offerti inoltre anche questa volta numerosi piccoli e grandi pezzi da collezione della storia dell’automobilismo. Per saperne di più, visitare il sito web https://www.automobilia-ladenburg.de, sul quale gli appassionati troveranno non solo informazioni su tutti i lotti dell’asta di primavera di questo maggio, ma anche tutto sulle altre aste che si terranno prossimamente. Chi non potrà partecipare all’asta di fine maggio, può dare un’occhiata alla successiva vendita post-asta.

La prossima asta autunnale in presenza 2023 è prevista per i giorni 08/09 dicembre 2023 nell’antica città romana di Ladenburg. Chi non vuole attendere fino a questa data, può approfittare della prossima asta esclusivamente online pubblicata sul sito degli esperti di collezionismo automobilistico.

Über Automobilia Auktion Ladenburg

La grande passione per il collezionismo automobilistico e le vetture classiche è il fondamento dell’azienda “Automobilia Ladenburg Marcel Seidel Auktionen”. Fin dal 2000 nell’antica città romana di Ladenburg vengono venduti all’asta con grande successo cimeli dell’automobilismo. Ormai, oltre alle rarità dell’automobilismo, si è sviluppato anche il settore delle parti di ricambio automobilistiche e tecniche, e, oltre ai cimeli sportivi, vengono offerti anche pezzi – dalla carrozzeria di una Porsche 917 fino al motore completo di una Ferrari di Formula 1. Vengono battuti sempre pezzi unici e le offerte vengono scelte con grande precisione per garantire cataloghi d’asta sempre affascinanti.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Automobilia Auktion Ladenburg
Ilvesheimerstrasse 26
68526 Ladenburg
Telefon: 015233772573
Telefax: +49 (6203) 9577871
http://automobilia-ladenburg.de

Ansprechpartner:
Marcel Seidel
Geschäftsführung
Telefon: +49 (152) 33777573
Fax: +49 (6359) 8725-015
E-Mail: info@automobilia-ladenburg.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel