Elektrotechnik

ODU amplia la sua gamma di prodotti

L’innovativa tecnologia EBP (Expanded Beam Performance), già disponibile nei robusti connettori AMC Serie T, è ora disponibile anche per le linee di prodotto MINI-SNAP Serie K, MEDI-SNAP, ODU-MAC Silver-Line e ODU-MAC White-Line.

Grazie alla tecnologia dell’accoppiamento tramite lenti senza contatto, i prodotti Expanded Beam Performance rappresentano un’interfaccia innovativa per i sistemi a fibre ottiche. La tecnologia EBP offre numerosi vantaggi, tra cui bassi valori di attenuazione, praticamente nessun requisito di pulizia e manutenzione e una lunga durata. Questi vantaggi rendono l’EBP la soluzione ideale per le applicazioni che richiedono massima affidabilità e prestazioni d’eccellenza.

La tecnologia EBP a prova di futuro convince per prestazioni eccellenti

  • Bassi valori di attenuazione

Per la massima qualità del segnale e la bassa latenza, le soluzioni EBP offrono valori di attenuazione che superano addirittura i valori eccezionali delle soluzioni convenzionali a contatto fisico (PC).

  • Nessuna pulizia né manutenzione richiesta

La terminazione della fibra ottica deve essere pulita solo in caso di contaminazione pesante (es. fango sulla superficie). In condizioni normali, le performance di trasmissione e la vita utile del prodotto sono garantite senza alcun processo di pulizia.

  • Lunga durata

L’interfaccia di connessione senza contatto tra le fibre comporta che le superfici delle stesse non si usurino per sfregamento, per cui è possibile raggiungere almeno 50.000 cicli di innesto.

AMC Serie T Expanded Beam Performance

La tecnologia EBP inserita in un robusto connettore circolare progettato per resistere in ambienti difficili. Grazie all’innovativo sistema di bloccaggio 3 in 1, alla superficie non riflettente e all’elevata resistenza agli agenti esterni, la Serie T di AMC ha già dimostrato il suo valore come soluzione EBP.

MINI-SNAP Serie K Expanded Beam Performance

Il classico connettore circolare è caratterizzato da affidabilità e flessibilità. È disponibile con il collaudato meccanismo di chiusura push-pull e protegge la trasmissione in fibra ottica con una classe di protezione IP68. È la soluzione a 12 fibre più compatta sul mercato.

MEDI-SNAP Expanded Beam Performance

Realizzati in plastica di alta qualità, i connettori della serie MEDI-SNAP sono fino al 75% più leggeri dei prodotti simili con corpo metallico. Questa serie di connettori è ideale per le applicazioni mobili, soprattutto nel settore medico.

Modulo EBP per ODU-MAC Silver-Line & White-Line

L’integrazione in un connettore modulare della serie ODU-MAC consente l’uso della tecnologia EBP combinata con altri tipi di contatti per il trasferimento di potenza e segnali elettrici o anche gas/liquidi in pressione. Le robuste interfacce consentono l’aggancio automatico o manuale con un elevato numero di cicli di innesto.

Con l’inserimento della tecnologia Expanded Beam Performance nelle serie MINI-SNAP, MEDI-SNAP e ODU-MAC, ODU offre ora una maggiore adattabilità a diversi settori e applicazioni. Ulteriori informazioni sulle prestazioni della tecnologia Expanded Beam Performance sono disponibili sul sito www.odu-connectors.com.

Über die ODU GmbH & Co. KG

Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.700 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Muehldorf a. Inn. Altre sedi di produzione e sviluppo dei prodotti sono a Sibiu/Romania, Shanghai/Cina, Tijuana/Messico e Camarillo/USA. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Hong-Kong, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Daniel Klemisch
Product Marketing Specialist
Telefon: +49 (8631) 6156-1695
E-Mail: daniel.klemisch@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel