Elektrotechnik

ODU lancia sul mercato una nuova serie di connettori

La "T" sta per il 3 in 1 o il "Triplo". Tre sono le varianti di bloccaggio che si adattano ai connettori/componenti: push-pull, break-away o chiusura a vite. La filettatura trapezoidale integrata con dentatura garantisce una sicurezza ulteriore.

La nuova serie di connettori ODU AMC® serie T è ancora più robusta, densa, si dimostra affidabile e offre possibilità infinite. Secondo il motto per cui tutto è possibile, il cliente sceglie il tipo di bloccaggio, il collegamento del cavo, la taglia, l’impiego e il numero di contatti.

I punti di forza della serie sono:

  • Elevata resistenza alle vibrazioni
  • Impermeabilità secondo lo standard MIL 810
  • Area meccanica sigillata e, quindi, completamente protetta dall’acqua, dallo sporco e dalla polvere
  • Facile possibilità di preparazione sul campo e montaggio
  • Idoneità per backshell e contatti a crimpare MIL

I connettori ODU AMC® serie T sono disponibili in due taglie. Il collegamento del cavo può presentarsi nella variante rivestita mediante stampaggio a iniezione oppure con backshell MIL standard.

La ODU AMC® serie T è adatta per l’impiego nel settore militare, nonché delle tecnologie di sicurezza e di comunicazione. I connettori possono essere preparati sul posto. Questo fa risparmiare tempo. Persino i singoli contatti possono essere sostituiti/riparati sul campo. Per gli operatori, più facile di così non si può; inoltre, questo connettore offre protezione dall’acqua, dallo sporco e dalla polvere.

Il nuovo sistema di connettori si presta anche per applicazioni in ambito civile. La ODU AMC® serie T trova impiego ove dominano “forze rudi e rozze”. Anche pesanti macchine edili e veicoli agricoli sono esposti a elevate sollecitazioni. I conducenti di veicoli e macchine, lavorando sul campo, nel bosco e in campagna, si imbattono in situazioni in cui devono ricollegare, riparare o adattare le connessioni. Proprio per questo serve un materiale affidabile, resistente e facile da usare. Resistente alle vibrazioni, impermeabile, di facile uso sia nella riparazione sia nel montaggio.

Le caratteristiche dell’ODU AMC® Serie T:

  • Prestazioni elevate e affidabili in presenza di vibrazioni
  • Impermeabilità secondo lo standard MIL 810
  • Grado di protezione IP68
  • Più flessibilità: 1 presa/3 possibilità di bloccaggio
  • Verifica a norma MIL 38999
  • Backshell e contatti a crimpare secondo lo standard MIL
  • Reversibilità disponibile
  • Impiego in intervallo di temperatura compreso tra -65°C e +175°C
  • Grande robustezza
  • Area di bloccaggio sigillata e quindi protetta da acqua, polvere e sporco
  • Area meccanica isolata e custodia monopezzo
  • Area terminale standard per possibilità di collegamento individuali
  • Design piccolo e compatto
  • Facilità d’uso, processo di montaggio ottimizzato
  • Codifica meccanica, codifica cromatica

https://www.odu-connectors.com/news/news/view/new-odu-amcr-t-series-3-locking-variants-in-one-connector/

Über die ODU GmbH & Co. KG

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.300 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori di ODU assicurano, in molti ambiti di applicazione esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nella tecnologia medicale, militare, di comunicazione e di sicurezza e automotive, quanto nell’elettronica industriale o nella tecnologia di misurazione e prova.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Nicol Schindlbeck
Head of Corporate Marketing & Communications
Telefon: +49 (8631) 6156-1691
Fax: +49 (8631) 6156-4691
E-Mail: Nicol.Schindlbeck@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel