ODU lancia sul mercato una nuova serie di connettori
La nuova serie di connettori ODU AMC® serie T è ancora più robusta, densa, si dimostra affidabile e offre possibilità infinite. Secondo il motto per cui tutto è possibile, il cliente sceglie il tipo di bloccaggio, il collegamento del cavo, la taglia, l’impiego e il numero di contatti.
I punti di forza della serie sono:
- Elevata resistenza alle vibrazioni
- Impermeabilità secondo lo standard MIL 810
- Area meccanica sigillata e, quindi, completamente protetta dall’acqua, dallo sporco e dalla polvere
- Facile possibilità di preparazione sul campo e montaggio
- Idoneità per backshell e contatti a crimpare MIL
I connettori ODU AMC® serie T sono disponibili in due taglie. Il collegamento del cavo può presentarsi nella variante rivestita mediante stampaggio a iniezione oppure con backshell MIL standard.
La ODU AMC® serie T è adatta per l’impiego nel settore militare, nonché delle tecnologie di sicurezza e di comunicazione. I connettori possono essere preparati sul posto. Questo fa risparmiare tempo. Persino i singoli contatti possono essere sostituiti/riparati sul campo. Per gli operatori, più facile di così non si può; inoltre, questo connettore offre protezione dall’acqua, dallo sporco e dalla polvere.
Il nuovo sistema di connettori si presta anche per applicazioni in ambito civile. La ODU AMC® serie T trova impiego ove dominano “forze rudi e rozze”. Anche pesanti macchine edili e veicoli agricoli sono esposti a elevate sollecitazioni. I conducenti di veicoli e macchine, lavorando sul campo, nel bosco e in campagna, si imbattono in situazioni in cui devono ricollegare, riparare o adattare le connessioni. Proprio per questo serve un materiale affidabile, resistente e facile da usare. Resistente alle vibrazioni, impermeabile, di facile uso sia nella riparazione sia nel montaggio.
Le caratteristiche dell’ODU AMC® Serie T:
- Prestazioni elevate e affidabili in presenza di vibrazioni
- Impermeabilità secondo lo standard MIL 810
- Grado di protezione IP68
- Più flessibilità: 1 presa/3 possibilità di bloccaggio
- Verifica a norma MIL 38999
- Backshell e contatti a crimpare secondo lo standard MIL
- Reversibilità disponibile
- Impiego in intervallo di temperatura compreso tra -65°C e +175°C
- Grande robustezza
- Area di bloccaggio sigillata e quindi protetta da acqua, polvere e sporco
- Area meccanica isolata e custodia monopezzo
- Area terminale standard per possibilità di collegamento individuali
- Design piccolo e compatto
- Facilità d’uso, processo di montaggio ottimizzato
- Codifica meccanica, codifica cromatica
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.300 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori di ODU assicurano, in molti ambiti di applicazione esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nella tecnologia medicale, militare, di comunicazione e di sicurezza e automotive, quanto nell’elettronica industriale o nella tecnologia di misurazione e prova.
ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/
Head of Corporate Marketing & Communications
Telefon: +49 (8631) 6156-1691
Fax: +49 (8631) 6156-4691
E-Mail: Nicol.Schindlbeck@odu.de