Elektrotechnik

ODU AMC® Serie T: affidabili sul campo e semplici da maneggiare

La tecnologia è in continua evoluzione e nei settori militare e della sicurezza si creano di continuo nuove possibilità di impiego per i connettori ODU. A titolo esemplificativo, fra le applicazioni possibili rientrano la comunicazione, la navigazione, i radar e le soluzioni di difesa elettronica. Le forze armate moderne sono chiamate a compiere un ampio ventaglio di interventi di supporto e approvvigionamento che comportano di volta in volta requisiti estremamente specifici a livello tattico e tecnico. Gli interventi in condizioni ambientali estremamente critiche impongono nuove sfide: a fronte di caldo, venti impetuosi e persino inondazioni improvvise sono richiesti materiali e tecnologie resistenti, il cui regolare funzionamento non può essere compromesso di sbalzi termici, sporco, polvere, acqua, vibrazioni o pressione.

Peso ridotto, robustezza, facilità d’uso e rapidità di pulizia nonché la trasmissione sicura di volumi elevati di dati possono essere, in casi estremi, questione di vita o di morte. I connettori ODU AMC® Serie T sono stati concepiti in modo che le forze armate, anche durante un intervento, possano pulire il loro equipaggiamento o sostituire le interfacce senza alcuna difficoltà. Questi connettori particolarmente robusti si possono pulire in modo semplice e rapido anche sul campo, in condizioni estreme e di stress. Un tappo di protezione li preserva dalle impurità assicurando il funzionamento costante del connettore.

Quando innestati, i connettori ODU AMC® Serie T presentano il grado di protezione IP6K9K: questo significa che sono protetti da polvere e acqua in caso di pulizia con idropulitrici ad alta pressione o a vapore. L’impiego di un tappo di protezione ne garantisce la tenuta alla polvere secondo il grado IP68 e la protezione contro l’immersione continua.

In allegato troverete un breve video clip https://vimeo.com/703255240

Potete trovare maggiori informazioni sotto https://odu-connectors.com/it/prodotti/connettori-circolari/odu-amc-serie-t/

Über die ODU GmbH & Co. KG

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.500 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Tanja Stilkerich
Produkt Marketing Spezialistin
E-Mail: tanja.stilkerich@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel